Consiglio e giunta

Identifier
000036
Language of Description
Italian
Alt. Identifiers
  • 1.1.2
Source
EHRI Partner

Scope and Content

La sottoserie raccoglie i verbali delle sedute del Consiglio centrale e del Consiglio e della Giunta della sezione di Milano. (1)

Note(s)

  • (1) La distinzione tra la sede centrale e la sezione dell'ADEI di Milano non è ancora netta. "La separazione è particolarmente lenta per quanto riguarda gli organi, cioè i due consigli, ed è ben lungi dal compiersi nel primo quinquennio, […]. Nei primi anni di vita dell'ADEI ci fu dunque a Milano un unico consiglio, che si riuniva con grande frequenza e fungeva al tempo stesso da consiglio centrale e da consiglio della sezione". Associazione donne ebree d'Italia, Dalla nascita ai giorni nostri: breve storia della Federazione italiana della WIZO, Milano, Associazione donne ebree d'Italia, 1971, cit. pg.34.

This description is derived directly from structured data provided to EHRI by a partner institution. This collection holding institution considers this description as an accurate reflection of the archival holdings to which it refers at the moment of data transfer.