698. Siegel Ernest

Identifier
000077
Language of Description
Italian
Alt. Identifiers
  • 1.1.698
Dates
1 Jan 1924 - 31 Dec 2002
Source
EHRI Partner

Scope and Content

Documenti personali di Ernest Siegel e della moglie Greta Spitzer sull'arresto e l'internamento nei campi di Cavaja in Albania e Ferramonti e sul successivo trasferimento nel Comune di Pizzoli in provincia di L'Aquila; biglietti da visita della ditta di tessuti di Ernest Siegel a Lubjana e poi in Italia; carteggio di Ernest Siegel con Alberto Springer sui risarcimenti tedeschi; corrispondenza dell'ambasciata della Germania Federale a Roma con Greta Spitzer, circa la presentazione annuale del certificato di vita; fotografie di famiglia di Ernest Siegel e della moglie Greta Spritzer; ritratto di un minore; Gigliola Lopez a Emanuele Pacifici sulla donazione al CDEC delle carte di Ernest Siegel e della moglie Greta Spitzer; elenco delle carte di Ernest Siegel e della moglie Greta Spitzer, donate da Emanuele Pacifici.

System of Arrangement

I documenti dei coniugi Siegel sono stati donati ordinati in cartelline e buste originali. Tale ordinamento è stato conservato.

People

Corporate Bodies

Places

This description is derived directly from structured data provided to EHRI by a partner institution. This collection holding institution considers this description as an accurate reflection of the archival holdings to which it refers at the moment of data transfer.