326. Hasson Abner, famiglia

Identifier
000045
Language of Description
Italian
Alt. Identifiers
  • 1.1.326
Dates
1 Jan 1944 - 31 Dec 1981
Source
EHRI Partner

Extent and Medium

fascicolo

cartaceo

106

cc.

16

fotografie

Scope and Content

Atti relativi all'arresto e al processo della famiglia di Abner Hasson, raccolti da Paolo Bologna (1) nell'archivio della Pretura di Domodossola, nell'ambito della ricerca per il saggio "Processo a una famiglia ebrea"; carte di identità di Abner, Editta, Gilberto Hasson e Ester Ass in Hasson; testimonianza di Nora Menascé sugli ultimi mesi trascorsi a Maderno con Jean Pierre Hasson prima del suo arresto e della sua deportazione ad Auschwitz con tutta la sua famiglia; appunti di Liliana Picciotto sulle vicissitudini della famiglia Hasson e all'intervista rilasciata da Etty Papo Moise; opuscolo della Comunità israelitica di Volos in Grecia; fotografie.

Note(s)

  • (1) Gli stessi documenti erano già stati donati al CDEC nel 1984 da Renato Cavalieri al quale erano stati consegnati da Paolo Bologna.

People

Corporate Bodies

This description is derived directly from structured data provided to EHRI by a partner institution. This collection holding institution considers this description as an accurate reflection of the archival holdings to which it refers at the moment of data transfer.