30. Recensioni

Identifier
000070
Language of Description
Italian
Alt. Identifiers
  • 1.2.3.2.2
Dates
2 Mar 1967 - 31 Mar 1967
Source
EHRI Partner

Extent and Medium

fascicolo

cartaceo

9

cc.

Scope and Content

Articolo di Germana Fizzotti pubblicato il 2 marzo sulla rivista Risveglio ossolano di Novara dal titolo "La creazione scaturisce dalla crisi e la crisi è dubbio e tormento" a commento dei diari di Emanuele Artom con allegata critica dell'avvocato Guido Fubini di Torino; recensioni di Norberto Bobbio sulla pubblicazione a cura di Paola De Benedetti e di Eloisa Ravenna (1) del Centro di documentazione ebraica contemporanea di Milano e appunto scritto da Amalia Segre Artom sulla recensione di Franco Venturi.

Note(s)

  • (1) "Nel 1964 Eloisa impostò un progetto che la impegnò enormemente sia sul piano intellettuale, sia sul piano sentimentale: la pubblicazione sotto la cura sua e di Paola Debenedetti di Torino, dei diari completi del giovane caduto per la libertà Emanuele Artom". Liliana Picciotto, Eloisa e il CDEC in la rassegna mensile di Israel, terza serie, vol. 47, n. 1/6, numero speciale a cura del Cnetro di documentazione ebraica contemporane, gennaio - giugno 1981, cit. pp. 20 - 21.

People

Places

This description is derived directly from structured data provided to EHRI by a partner institution. This collection holding institution considers this description as an accurate reflection of the archival holdings to which it refers at the moment of data transfer.